Nell’aprile 2024 sono stati completati i lavori lungo la Cairo Street a Kuwait City, che incrocia la seconda e la terza circonvallazione, secondo il progetto dell’Autorità Pubblica per le Strade e i Trasporti nell’ambito del piano di sviluppo della rete stradale.
Le opere hanno migliorato la circolazione stradale e snellito il traffico su una delle principali arterie cittadine e le strade che la attraversano in corrispondenza di tre importanti incroci a raso, inizialmente regolamentati da semafori.
In particolare i lavori, per un valore di oltre 300 milioni di euro, durati 5 anni e con 5 anni di manutenzione, sono costituiti dalla costruzione di circa 7 km di superstrada, la realizzazione di 3 sottopassi, 5 viadotti, un viadotto di 180 mt. su rampe per inversione di marcia su Cairo Street, 7 ponti pedonali con ricostruzione e spostamento di sotto-servizi esistenti, sistemi di drenaggio, illuminazione e segnaletica del traffico, collegamento con rete stradale esistente.
Le nuove infrastrutture hanno allargato la Cairo Street da 2 a 3 corsie per senso di marcia sia attraverso l’eliminazione degli attraversamenti grazie ai tre importanti sottopassi.
La circolazione su Cairo Street e sulle sue trasversali è stata liberata da interruzioni e dal traffico locale che è stato deviato su strade di servizio parallele, anch’esse oggetto del contratto, come la rilocalizzazione e deviazione di servizi e utenze esistenti, pavimentazioni stradali e pedonali, illuminazione stradale, segnaletica stradale, drenaggio delle acque superficiali, reti fognarie ed opere connesse.
Il video rappresenta una parte aperta al traffico della rete stradale realizzata e in corso di completamento da Condotte 1880 per conto delle Autorità Pubblica per le Strade e i Trasporti nell’ambito del piano di sviluppo per l’ammodernamento della rete stradale in Kuwait.